appuntamenti:

Incoming Tipici dei Parchi



Tipici dei Parchi si apre all’internazionalizzazione dei prodotti agroalimentari dei Parchi d’Italia.
 
L’export agroalimentare è la più importante possibilità di crescita per le imprese italiane e l'Europa è, in questo senso, uno dei mercati più interessanti. Uno scenario ideale dunque anche per le aziende che vogliono rafforzare la presenza o cogliere le grandi opportunità offerte da un mercato con un alto potenziale di crescita soprattutto per il settore Food & Beverage.
 
La sfida rimane dunque quella di trovare una distribuzione adatta alla natura dei nostri prodotti coniugate alle esigenze del mercato. 
 
Notevoli sono i cambiamenti nel modello di consumo di prodotti alimentari che oggi accelerano la tendenza all’uso di prodotti naturali e meno manipolati. In questo senso, il Made in Italy rappresenta ancora una grossa garanzia, anche se notevoli sono gli attacchi da parte di altri Paesi, con creazione di prodotti simili nel nome o nel packaging, certamente non nel contenuto. Di qui la necessità di affrontare il mercato con cognizione di causa e consapevolezza: il mercato c’è ed è concreto, documentato da numerosi studi. Per proporsi su questo mercato c’è bisogno di una preparazione specifica che riguarda principalmente due aspetti: l’atteggiamento dei produttori e il marketing.