appuntamenti:

News

Pubblicato in News
la manifestazione I tragici avvenimenti di questi ultimi giorni hanno travolto tutto e tutti. La manifestazione Il Jazz Italiano per L’Aquila, nata per sostenere e accompagnare, in tutte le sue forme, la ricostruzione della città dell’Aquila si trasforma in Il jazz italiano per Amatrice, e come logica conseguenza anche Sapori dei parchi in Jazz cambia la sua mission.
Pubblicato in News
«La nascita non è mai sicura come la morte. E questa la ragione per cui nascere non basta. È per rinascere che siamo nati.» (Pablo Neruda) Sapori dei Parchi in Jazz nasce come manifestazione di supporto e accompagnamento di Jazz italiano per L’Aquila. Ovvero “tenere insieme” la qualità dei musicisti e della loro musica con la bellezza e la qualità dei territori e dei prodotti della terra che i parchi italiani contribuiscono a custodire.
Pubblicato in News
Si conclude la seconda tappa di Tipici dei Parchi all'EXPO di Milano. Dopo l'esordio nella settimana di apertura dell'Esposizione Universale, dal 4 al 10 di maggio, Tipici ha raddoppiato nella prima settimana di giugno.Con 1800 degustazioni in sette giorni, e con la partecipazione di un pubblico multirazziale, asiatici, europei, nord africani, Tipici ha proposto i prodotti e produttori che si sono fatti apprezzare da tutti.In questa seconda tappa all'Esposizione Universale, Il salone dei Prodotti Tipici dei Parchi d'Italia ha rappresentato la Campania e l'Abruzzo con i produttori che...
Pubblicato in News
A dicembre prossimo all'Aquila sarà firmato il nuovo accordo per il rilancio di Ape-Appennino parco d'Europa tra i ministeri dell'Ambiente e del Turismo e i Beni culturali, Federparchi e le istituzioni regionali ricomprese nella catena montuosa che dal passo di Cadibona attraversa l'Italia fino alle Madonie e ai Nebrodi, passando per l'Abruzzo. A darne notizia, a vent'anni di distanza dalla sua prima ideazione, è il vicepresidente della Regione Abruzzo e coordinatore dell'ambizioso progetto a livello nazionale, Giovanni Lolli...
Pubblicato in News
L'Aquila, Abruzzo. Adotta il nostro futuro. L'Abruzzo autentico diventa protagonista delle prime giornate dell'Expo di Milano. Un percorso relazionale e una mostra-evento multimediale racconterà la a quasi totalità dell'offerta territoriale del territorio montano abruzzese all'interno del Padiglione B di KipSchool “Territori attraenti per un mondo sostenibile”. La mostra e il convegno, che si terrà il 2 di Maggio nel padiglione KIP dell’Expò, si propongono di invogliare i visitatori dell’Expò alla visita nei nostri territori per “adottare” il territorio abruzzese. Il motto è “Innamoratevi dell’Abruzzo e aiutatelo vivendolo e visitandolo”.
Tipici dei Parchi a Rai Uno con Rossana Di Michele
Pubblicato in News
Rosanna Di Michele, a Uno Mattina parla di Tipici dei Parchi. Per chi si fosse perso la puntata di ieri... ancora un grazie a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo! Posted by Rosanna on Martedì 14 aprile 2015
Presentata anche in Abruzzo la terza edizione di Tipici dei Parchi
Pubblicato in News
Sarà presentata l’8 aprile alle 11:00, presso la Sala Blu della Regione Abruzzo a Pescara in viale Bovio, la terza edizione di Tipici dei Parchi che, quest’anno, si preannuncia ricca di sorprese. I momenti espositivi della manifestazione nazionale dedicata alle eccellenze enogastronomiche delle aree protette italiane saranno tre: s’inizia a Milano nella sede dell’Expo dal 4 al 10 maggio, con “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, padiglione S01, per proseguire nella sede de l’Aquila, dal 28 al 31 maggio, per poi fare ritorno a Milano, sempre all’Expo, dal 1 al 7 giugno.
Pubblicato in News
Presentata a Roma, presso la sede della Stampa Estera, la terza edizione di Tipici dei Parchi che, quest’anno, si preannuncia ricca di sorprese. I momenti espositivi della manifestazione nazionale dedicata alle eccellenze enogastronomiche delle aree protette italiane saranno tre: s’inizia a Milano nella sede dell’Expo dal 4 al 10 maggio, con “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, padiglione S01, per proseguire nella sede de l’Aquila, dal 28 al 31 maggio, per poi fare ritorno a Milano, sempre all’Expo, dal 1 al 7 giugno.
Pubblicato in News
La novità più importante dell'edizione 2015 di Tipici dei Parchi è la partecipazione del Salone all'Expo 2015 di Milano. La prestigiosa manifestazione che si svolge a L'Aquila da tre anni, già vetrina internazionale per le aziende di prodotti agroalimentari legati al territorio che rappresentano l'Italia che produce qualità tutelando la biodiversità, sarà, infatti, ospitata nel padiglione S1 dell'Esposizione Universale.
Pubblicato in News
La terza edizione di Tipici dei Parchi, il Salone dei prodotti tipici dei parchi d'Italia, si preannuncia come un'edizione molto speciale. Moltissime le novità per l'edizione che si svolge nell'anno dell'Esposizione Universale di Milano. La prima e più importante è che i momenti espositivi saranno tre. S'inizia a Milano nella sede prestigiosissima dell'Expo dal 4 al 10 maggio per proseguire nella sede propria de L'Aquila dal 28 al 31 maggio, per far ritorno ancora a Milano e sempre all'Expo dal 1 al 7 di giugno.